Ufficio Turistico Vada

Vada sull’aia 2023

L'ormai storico appuntamento dal sapore contadino anche quest'anno offre una varietà di attività che vi accompagneranno fino alla sera nei giorni del weekend del 24 e 25 Giugno.

Alle ore 21 del sabato è prevista la trebbiatura notturna nei campi di Villa Graziani, un momento da non perdere.

Nella verde e ombreggiata aia della splendida Villa Graziani, sin dalla mattina di sabato 24, ci saranno numerose attività per grandi e bambini. I bambini potranno partecipare a laboratori in cui potranno realizzare spaventapasseri con la maestra Laura e giocare con l’argilla insieme a Simona Rovini. Inoltre, è previsto uno snack a base di pane e marmellata per loro.

Nel pomeriggio si uniranno anche gli arcieri di Rosignano con i loro archi e frecce per prove e dimostrazioni, quindi preparatevi a mettere alla prova la vostra mira!

Tutte le attività sono GRATUITE.

Per la cena, l’Enoteca Graziani proporrà un menù fisso che richiede la prenotazione, ma che vi farà gustare i sapori tradizionali e genuini.

Quest’anno l’aia incontra la piazza. Infatti, a partire dalle 18:00 in Piazza Garibaldi, troveremo stand, street food e birra a km 0. Ci sarà anche un toro meccanico per chi vuole cimentarsi e divertirsi, esibizioni di balli country con i Country Spirit e musica dal vivo con Ross&friends.

Domenica 25, inizieremo la mattina con la tradizionale sfilata di trattori storici. Partiremo da Villa Graziani per raggiungere Piazza Garibaldi, dove ci sarà anche la benedizione dei mezzi agricoli. A pranzo e cena troveremo nuovamente stand, street food e birra a km 0.

A partire dalle 18:00, ci saranno esibizioni di balli country con The Borderless e musica dal vivo con Matilde, che ci intratterranno con il loro talento.

IN COLLABORAZIONE CON

partner Vada sull'aia 2023